07-Ghost Forum {The light is in your heart}

Hakuoki: Warriors of the Shinsengumi

« Older   Newer »
  Share  
WeirdEly
view post Posted on 4/7/2013, 14:20




jpg


Intro Opening - Gameplay



Trama:
La trama è la medesima nonostante la questione "Oni" sia più chiara rispetto all'anime. Se non conoscete Hakuouki, vi linko la recensione che ho fatto sull'anime: >>Click!<<.

Storia:
A differenza dell'Hakuouki "originale" questa non è una graphic novel: puoi ripercorrere i fatti del primo gioco in una specie di riassunto chiamato Shinsengumi Memorial nella quale scegli il tuo personaggio preferito ed automaticamente vedrai la sua storia come se avesse intrapreso la storia d'amore con Chizuru. Ci sarà poi un'altra modalità di storia, Shinsengumi Chronicle, che è quella pensata appositamente per questo, se così vogliamo chiamarlo, spin-off: oltre a sbloccare i nuovi vestiti dei protagonisti si vedranno eventi inediti che succedono nel corso della trama originale presentando anche nuovi personaggi.

Gameplay:
Il gameplay di Hakuouki Warrios of the Shinsengumi è molto simile a quello già visto in Samurai Warriors, Dynasty Warriors e Warriors Orochi. Potrete saltare, pararvi e fare combo con attacchi speciali; combatterete in diverse mappe nella quale vi verranno chiesti ogni volta dei requisiti per andare avanti ( ad esempio sconfiggi tot Ronin per fare apparire il capo e quindi sbloccare l'area seguente ) fino a quando non incontrerete il boss che vi farà concludere il Capitolo. Il numero dei Capitoli da completare dipende dal personaggio che usate. Alla fine di ogni Capitolo ci sarà un resoconto del vostro tempo, di quanti nemici avete ucciso, di quanti soldi avete ottenuto e gli oggetti che avete trovato; gli oggetti lasciati in giro dai nemici sono di 2 tipi ossia: quelli che vengono fusi ad altri oggetti per crearne uno nuovo equipaggiabile (ad esempio combinate una Maple Leaf ed 1 Copper per ottenere un Rat Netsuke che aumenta i vostri punti vita massimi) e quelli che il personaggio usa istantaneamente appena lo raccoglie ( che sono spesso cure, aumenta difesa, aumenta attacco etc ) vi verranno poi assegnati punti Esperienza per poter aumentare di livello il vostro personaggio potenziando in automatico le sue statistiche. Ci sono 4 difficoltà di gioco in tutto: Easy, Normal, Hard e Demon mentre i personaggi principali che si possono usare sono i seguenti:
Toshizo Hijikata, Souji Okita, Hajime Saito, Heisuke Toudou e Sanosuke Harada.

Cosa c'è da sbloccare?:
Personaggi: Potremo usare Chikage Kazama che avrà anche uno story mode nella modalità Shinsengumi Memorial mentre troviamo Shinpachi Nagakura e Keisuke Sanan solo nella modalità Skirmish, ossia quella in cui decidiamo lo stage che vogliamo fare e che sono quindi senza storia.
Immagini, Video, Voci:
Ogni volta che finite le storie vi si sbloccano filmati, video e voci da ascoltare dei vari personaggi: per poterle sbloccarle TUTTE dovrete fare entrambe le storie in ogni modalità disponibile con tutti i personaggi, dato che ognuno ha la propria gallery.

Commento Personale:
Gioco carino ^_^ se parliamo in termini tecnici non posso dire la stessa cosa purtroppo XD la grafica di gioco è decente ma i movimenti risultano legnosi e le mosse non cambiano mai (come invece succede in altri giochi che dopo tot livelli imparano combo nuove), quindi al lungo andare risulta monotono: sempre meglio di una graphic novel (a mio parere) almeno qui possiamo usare i nostri personaggi preferiti (qualcuno ha detto Okita? :.love: ). Tra l'altro quando vieni ucciso ti trasformi in Furia (occhi rossi, capelli bianchi per intenderci) e tutta la vita ti viene curata, ma dipende dal personaggio ovviamente... Fino ad ora solo Sanosuke pare restare umano fino alla fine. Non ho ancora finito tutto quindi non so neanche quale sia il livello massimo ( il mio Souji è livello 30 ma sembra ce ne siano ancora da fare ). In sintesi: carino ma non spettacolare, un vero peccato che non abbiano lavorato molto al combattimento ma almeno c'è da dire che ci sono diverse cose da sbloccare quindi ti tiene impegnato. Vale la pena di provarlo, specialmente se siete fan della serie e preferite l'azione alla romanza XD
 
Top
fea_kreuz
view post Posted on 4/7/2013, 15:22




Io ci giocherei solo per capire meglio la storia... ma al momento sono più interessata a comprare UtaPri e provare quello! XD
 
Top
1 replies since 4/7/2013, 14:20   108 views
  Share