07-Ghost Forum {The light is in your heart}

Dark City

« Older   Newer »
  Share  
WeirdEly
view post Posted on 28/5/2013, 15:28




220px-Dark_City_poster
Trailer

Trama:
Ho preso solo un pezzo della trama da Wikipedia visto che spoilera tutto. Se siete interessati a vederlo NON ANDATE SU WIKIPEDIA!
John Murdoch si risveglia nella vasca da bagno di un hotel, egli sembra soffrire di amnesia. Dopo essersi vestito e sistemato, riceve una telefonata da parte del Dottor Schreber, che gli ordina di fuggire immediatamente dall'hotel, per via di alcuni uomini che lo inseguono. Durante la telefonata, John scopre il cadavere di una donna con degli strani simboli a spirale intagliati sulla pelle e un coltello sporco di sangue. Scappa dall'albergo quando arrivano tre sinistri uomini con abiti e cappelli neri, gli Stranieri. Sforzandosi, John si ricorda del proprio nome e ritrova la moglie Emma. Nel frattempo viene braccato anche dall'Ispettore Frank Bumstead, dato che viene accusato di aver compiuto una serie di omicidi, che John (per via dell'amnesia) non ricorda. Mentre è perseguito dagli Stranieri, John scopre di possedere poteri psicocinetici come loro, che sfrutta per la sua fuga.
Mentre si muove per le vie della metropoli, che è sempre immersa in un tetro ed inquietante ambiente notturno, John scopre che tutti i cittadini cadono in uno stato comatoso a mezzanotte in punto.

Commento Personale
Essendo del 1998 può essere difficile da trovare in giro ma a mio parere, se vi capita tra le mani, merita di essere visto. Lo beccai a caso su Rai 4 mentre facevo dello zapping e devo essere sincera: pensavo di trovarmi davanti un film di serie B :.sry: eppure più che lo guardavo e più che cambiavo idea, quello che poteva essere il peggiore dei clichè (o come si scrive ahah :.ups: ) mi ha invece stupita con un finale ad impatto che mi ha fatto pensare: "Cavolo ma...questo film è bello! o.o". L'unica pecca? Gli effetti speciali non sono dei migliori (se si pensa che solo un anno dopo è uscito Matrix che aveva una CG bestiale), ma sicuramente finirete anche per "passarci sopra" visto che il punto forte in questo film, oltre all'ambientazione molto Dark (un po' alla Sin City), è proprio la trama di per se: purtroppo non posso allargarmi sulla trama altrimenti si rischia spoilers XD.

 
Top
0 replies since 28/5/2013, 15:28   54 views
  Share